Sintesi

beckCon gli anni sento sempre di più il bisogno di sintesi. Tempo fa mi riconoscevo in un verso di E. E. Cummings, che diceva “My life resembles to something that has not occurred” (“la mia vita somiglia a qualcosa che non è successo”); ora mi riconosco in un neologismo di Samuel  Beckett: Lessness, l’infinita privazione.

3 Risposte to “Sintesi”

  1. amoilmare Says:

    mi piacciono entrambe. più che una sintesi, farei una fusione.

  2. gianni biondillo Says:

    Io tradurrei (tradendo) così: “la mia vita assomiglia a qualcosa che non occorre”.

  3. sergiogarufi Says:

    alla mia vita occorre una somiglianza (fusione e tradimento)

Rispondi

