In culo al liquore

festa_nerazzurraSabato sera sentivo per strada i festeggiamenti degli interisti, e mi sono immaginato un paese che esultasse allo stesso modo per la letteratura. Ad esempio piazza San Marco gremita di gente perché un loro concittadino ha vinto il Premio Strega, i vaporetti che fischiano nei canali, i giovani con i cartelli e le trombette, i cori e gli sfottò, “chi non salta scuratiano è, è”…

6 Risposte to “In culo al liquore”

  1. emma Says:

    Quando hanno assegnato il Nobel a Pinter io ho esultato e festeggiato davvero.
    Perché non provi a testare l’effetto del nuovo coro alla Palazzina Liberty? Scommetto che innescheresti una “ola” degna di San Siro…

  2. dario Says:

    insomma anche tu coltivi di tanto in tanto deliri (etilici) da antielitista sfrenato!
    comunque potrebbe anche essere, viste le condizioni miserrime del venezia calcio…

  3. franz krauspenhaar Says:

    anch’io per pinter ho esultato , ma intimamente. ero solo in casa, il custode era già andato via…

  4. sergiogarufi Says:

    ciao emma, lo sapevo che su te potevo contare…;-) però la scommessa la perdi, se vado alla palazzina liberty a intonare un coro mi ricoverano d’urgenza alla neurodeliri.
    ciao dario, anche ieri alla fiera tutti dicevano che sarà scurati o vitali, ma io non dispero x scarpa…gli elitisti antietilici hanno lo stesso le visioni, prova a bere 3 lemonsode di seguito e se non vedi la madonna cmq fai un rutto che sparecchi il tavolo 🙂
    franzone, per te ed emma pinter era l’ibrahimovic della letteratura?

  5. lisa Says:

    mi viene da pensare alle standing ovation di quegli Oscar dati…in memoria, perché i luoghi sembrano prediligere i propri letterati…da morti ( sono concessi gli scongiuri 🙂 E allora sì, c’è uno spreco di strade, stradine perfino qualche busto al cui svelamento partecipa la città tutta con bandiere e fanfare.
    comunque ad uno scrittore in fondo piacerebbe un tifo da stadio???
    per lo strega poi spero non sia scurati che mi è piaciuto poco.

  6. emma Says:

    Franz, la prossima volta festeggiamo insieme.

Rispondi

