Un bronzo onorevole

Nella Cappella Sistina delle ingiurie, le celebre scena del film Full metal jacket in cui vengono passate in rassegna le reclute dei marines, il sergente maggiore Hartman dice: “Io sono un duro però sono giusto. Qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani e messicani”. Beh, so che nella vita bisogna puntare sempre in alto, porsi il traguardo più ambizioso, ma mi sembra che in certe occasioni ci si possa e debba accontentare, in fondo il nostro è un terzo posto onorevole, siamo sul podio dietro due fortissimi, praticamente imbattibili.
3 Risposte to “Un bronzo onorevole”

  1. James Lee Burke Says:

    Io, che sono italiano ed ebreo, come mi classifico?

  2. sergiogarufi Says:

    non hai vinto ma sei messo bene.

  3. monicavannucchi Says:

    E gli omossessuali dove li mettiamo? mi pare una gravissima dimenticanza… moni

Rispondi

