In giro

Ieri ho passato una bella serata a Picinisco, un piccolo borgo della Val di Comino, nel frusinate, per il Festival delle storie organizzato da Vittorio Macioce. Stavo lì sotto un torrione medievale diroccato assieme a Filippo Tuena, Fabio Bussotti (autore de Il cameriere di Borges, PerdisaPop) e Stefano Ciavatta come moderatore. Il tema in discussione era “lo scrittore come personaggio”, cioè la narrativa d’ispirazione autobiografica, e se ne è parlato in modo non noioso, credo (spero). La ragazza di spalle è Carolina Cutolo, la cui presentazione sarebbe iniziata subito dopo la nostra. Il pubblico non si vede ma c’era ed era numeroso, anche perché quella era una sorta di notte bianca per gli abitanti del posto. Insomma, sono stato bene.

Tag: , , , ,

5 Risposte to “In giro”

  1. Carolina Cutolo Says:

    Un incontro interessantissimo, articolato, ricco, divertente e per me che scrivo anche istruttivo, non mi capitava da un sacco di tempo, perciò davvero grazie a tutti. Ho anche annotato una frase di Sergio Garufi perché non volevo scordarla: “Le storie nascono sempre dal vissuto o dalle fantasie di chi scrive, l’importante è che questo sia un punto di partenza e non di arrivo”.

  2. sergiogarufi Says:

    ciao carolina, grazie dell’apprezzamento e scusa per il ritardo con cui è iniziato il tuo appuntamento a causa della nostra logorrea.

  3. Carolina Cutolo Says:

    Sergio, ma quale logorrea, il vostro intervento è durato il giusto, il ritardo era su tutta la serata e infatti anche voi avete iniziato più tardi del previsto. Ma grazie del pensiero.

  4. Vittorio Macioce Says:

    Grazie Sergio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: