Premi letterari

La 29esima edizione del Premio letterario Riviera delle Palme, che si svolge a San Benedetto del Tronto, è stata vinta, per la sezione narrativa, da Anna Kanakis col romanzo L’amante di Goebbels (Marsilio). Secondo Alessandro Baricco con Mr. Gwyn (Feltrinelli) e terza Margaret Mazzantini con Mare al mattino (Einaudi). La Giuria Nazionale è costituita da eminenti personalità del mondo universitario e di quello giornalistico. Il presidente è il Prof. Ing. Marco Pacetti, rettore dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona; e i giurati sono il Prof. Uberto Crescenti, docente e già rettore dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; la Prof.ssa Eide Spedicato Ionga, docente presso l’Università “G. D’Annunzio”; il Prof. Gaetano Mosci, docente presso l’Università di Urbino; il Prof. Alberto Sensini editorialista del Corsera e de Il resto del Carlino, oltre che ex direttore de La Nazione.

Annunci

Tag: , ,

8 Risposte to “Premi letterari”

  1. sarmizegetusa Says:

    finalmente qualcuno osa dire che Baricco è pure peggio della Kanakis ^__^

  2. gianni biondillo Says:

    questo post è uno spasso.

  3. LM Says:

    Fermo restando che con la letteratura, intesa come arte, non c’entra nessuno dei tre, ma perché un eventuale scritto della bella signora in questione, o di un suo eventuale ghostwriter, dovrebbe essere per forza peggio della media dei risultati vincenti o piazzati (in particolare i terzi) nei premi letterari, anche quelli ben più importanti?

  4. Dinamo Seligneri Says:

    La cosa che mi fa incazzare è che io che nacqui non troppo distante dalle palme di S Benedetto del Tronto, non potevano darlo al mio ghostwriter sto premio o almeno fargli conoscere altre ghostwriter carine come l’autrice Anna Kanakis? Deve a da esse il campanilismo che esiste tra i paesi di frontiera tra marche e abruzzo… siamo riva-li…

    Comunque, per dovere di cronaca, proprio per essere precisi, Sergio tu conosci un ghostwriter più ghost-writer del narratore letterario de Il nome giusto? No perché al mio ghostwriter gli è piaciuto come scriveva.

  5. sergiogarufi Says:

    grazie dinamo 🙂

  6. Chiara Says:

    Penso a quei poveri alunni… 🙂

  7. Chiara Says:

    Ps. Ciao Gianni! Baci (ho letto). Garufi, perché non metti i messaggi privati, su questo blog?

  8. passavodiqui Says:

    come disse un mio amico di Facebook – se non ricordo male a proposito della querelle Carofiglio versus Ostuni e relativo battage culturale giovanilistico intra-moenia -, io delocalizzerei l’intera produzione letteraria in Cina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: