love in Lovanio

lova

In questo bel palazzo di via Lovanio 5 a Milano, fra via Statuto e via Moscova, un pomeriggio di aprile di una vita fa feci per la prima volta l’amore. La mia fidanzata mi aveva invitato nella casa di sua sorella maggiore perché entrambi vivevamo ancora coi genitori. Andando lì sapevo che cosa sarebbe successo, ed ero un po’ emozionato. Ormai stavamo assieme da due mesi e i tempi erano più che maturi. Lei era già esperta, mentre io fui talmente rapido e goffo che avrei meritato un cartellino rosso. Ricordo solo che eravamo al buio, e che a stento capii cos’era successo. Ci sono passato davanti per caso lunedì pomeriggio, tornando a piedi in albergo dopo aver pranzato con un amico in via Paolo Sarpi. Solo quando ho fatto la foto mi è venuto in mente l’assonanza fra il nome della strada e l’amore che feci quel giorno, ma è perché io cerco sempre le affinità segrete fra le cose, come fosse destino.

Tag:

Rispondi

