stà

“Altri menino vanto per ciò che hanno scritto. Il mio orgoglio stà in quello che ho letto.  J.L. Borges” (Saviano su twitter, alle 21 di oggi, 109 retweet e 37 preferiti, alle 23.30 cancellato).

Tag:

6 Risposte to “stà”

  1. paolo f Says:

    Magnifico.
    Le magnifiche sorti e progressive, intendo…

  2. Cristiano Says:

    Il refuso, l’accento sbagliato, la citazione, la svista passata inosservata a causa della deità?

  3. Roberto Gerace Says:

    Qui: https://lavienbeige.wordpress.com/2012/06/30/il-premio-strega-a-trevi/
    leggo fra l’altro sara’, e’, cio’, azzoppo’…
    Non è un po’ ridicolo aggrapparsi all’ortografia per criticare uno scrittore? Questo bisogno un po’ provincialotto di trovare i difetti quando non si vogliono ammettere i pregi?

  4. sergiogarufi Says:

    se fai attenzione tutti gli accenti di quel post (quasi una ventina) sono stati sostituiti da apostrofi, e quello è l’unico post del blog scritto così su circa 2000. semplicemente fu scritto con l’ipad della fidanzata perché il mio pc era ad aggiustare e io non conoscevo il modo col quale si inseriscono le vocali accentate.
    provincialotto e ridicolo è lo spirito acritico dei fan di saviano, che cercano di scortarlo anche dagli agguati della grammatica.

  5. paolo f Says:

    Lo spirito acritico dei fan è stato richiamato dal post di un’amica che ho riportato qui, in cui si sottolinea proprio “l’effetto-adepto che si osserva in molti luoghi dell’internet”.

  6. the age of sussiegosità Says:

    Il 2 giugno Saviano in un tweet cita una frase epocale, come gli capita spesso, nominando infine l’autore: Pierpaolo Pasolini. Pierpaolo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.